giovedì 8 ottobre 2020

OTTOBRE È IL MESE ROSA




(lettura di circa 3 min) - LINK dell'Opuscolo dell'iniziativa completa in fondo all'articolo.

[INIZIO]

Da anni ormai Promobrace supporta e sostiene diverse cause, tra queste, abbiamo l'ottobre rosa

Il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del cancro al seno. Molte iniziative vengono svolte proprio in questo mese. 

Purtroppo e per ovvi motivi, quest'anno le iniziative "offline" sono meno ricorrenti e diverse, non ci saranno le Corse a sostegno delle iniziative, e nemmeno i gadget in vendita per sostenere la campagna, date le misure e restrizioni agli eventi su tutto il territorio Italiano.

Abbiamo per 3 anni di fila fornito a LILT (Pisa e Bologna) i bracciali in silicone.

Ottimo veicolo di aggregazione e condivisione per una presa di coscienza e promozionale per una causa, come quella del mese di ottobre. Quest'anno abbiamo deciso di scrivere l'articolo sul blog per poter ricordare il mese di ottobre, come il mese rosa e le sue iniziative. 

Come di consueto, abbiamo aggiornato le nostre foto profilo social (Facebook / Instagram) per il mese di ottobre...con un colore che non lascia dubbi sul sostegno e supporto. 

Ci auguriamo che presto le iniziative del genere possano avere il loro spazio nuovamente come, così come tante altre. È importante prevenire!

Di seguito qualche info riguardo le iniziative per l'OTTOBRE ROSA:

"Grazie alla Campagna Nastro Rosa della LILT, per tutto il mese di ottobre,
sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT Provinciale sta preparando.

Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.

La Campagna Nastro Rosa è sostenuta da preziosi partner che si impegnano al fianco della LILT per la diffusione della cultura della prevenzione come metodo di vita: Anci- Associazione Nazionale Comuni Italiani, CIA-Agricoltori Italiani e il gruppo Yamamay."

Link per scaricare l'opuscolo dell'iniziativa.

[FINE]


Fonte:
www.lilt.it

Nessun commento:

Posta un commento

Sostieni la TUA squadra! _ Tifo-Ultras-Campionato-Italiano-Bracciali-

Il tifo,  in Italia è una religione. In Italia non c'è " la mia squadra ha perso" , c'è il " NOI ABBIAMO PERSO"...