mercoledì 20 gennaio 2021

9 Vantaggi dei "gadgets" pubblicitari: regalare per fidelizzare (con esempi)


In questo articolo parliamo dei vantaggi della produzione di gadgets personalizzati da offrire ai propri clienti, fornitori e/o collaboratori, specialmente in questo periodo di distanziamento sociale.

Per ulteriori info e chiarimenti in merito:
info@promobrace.it
Scrivici se vuoi su whatsapp: +39 327 168 4040.

Lettura: circa 4min.
Buona lettura

In effetti, in un momento di distanziamento sociale in cui è necessario reinventare modi per mettersi in gioco e relazionarsi con i clienti, il marketing promozionale appare come una delle migliori strategie per promuovere il proprio marchio nella mente dei consumatori.

Perlopiù se l'utilizzo di gadgets pubblicitari erano già stati un veicolo di pubblicità per la tua azienda in passato, in questa fase diventano ancora più importanti per aggiungere valore a un determinato prodotto o servizio, umanizzare l'azienda, conquistare la simpatia dei consumatori e, soprattutto, fidelizzare i tuoi clienti!

Continua a leggere per saperne di più sui vantaggi dei gadgets pubblicitari nella strategia promozionale della tua azienda.

1) VISIBILITÀ
Uno dei grandi vantaggi dei gadgets promozionali è aumentare la visibilità della tua azienda man a mano che il consumatore si porta a casa qualcosa (un bracciale, un portachiavi, una spilla, una calamita, un laccetto da collo..) che lo manterrà in qualche modo in contatto con il tuo marchio, ricordandolo di volta in volta.



2) PERSONALIZZAZIONE
Naturalmente, affinché il tuo brand abbia visibilità attraverso omaggi promozionali, è necessario investire in articoli utili e personalizzarli con il tuo logo, nome e contatti della tua azienda (sito web, pagine social e anche uno slogan o una frase di forte impatto).
Porta Gel Personalizzato ACTIONAID


Inoltre, puoi personalizzare questi oggetti con i colori della tua azienda e ordinare l'articolo nelle tonalità che i clienti associano - o assoceranno - al tuo marchio. Questo tipo di informazioni che puoi stampare o incidere sugli oggetti promozionali che offrirai, rende le persone più propense a interagire con il tuo marchio, cioè a diventare clienti della tua azienda e successivamente clienti fedeli. Sebbene la vendita diretta non sia l'obiettivo del marketing promozionale, è una conseguenza! Talvolta molto più efficaci di difficili e complicate strategie di vendita! 

Ricorda: "LESS IS MORE!"
Mascherina Arcobaleno Vendita al dettaglio
 

3) TANGIBILITÀ
I gadgets promozionali sono tangibili, consentono il contatto fisico tra brand e cliente più a lungo. A seconda del prodotto scelto, puoi pubblicizzare il tuo marchio per qualche giorno (tatuaggio temporaneo personalizzato), per qualche mese (penna in carta con semi) o per anni (bracciali in silicone, laccetti da collo, portachiavi, etc..).
Bracciali in silicone Palestra



4) FIDUCIA
Un altro dei grandi vantaggi dei gadgets promozionali, è il fatto che generano fiducia, poiché con le informazioni della tua azienda stampate, la sensazione che passa alle persone a cui hai offerto l'oggetto, è che la tua attività sia consolidata, seria e professionale. 



5) SODDISFAZIONE
Anche se contiene un messaggio pubblicitario, un regalo appropriato al tuo pubblico di destinazione e allo scopo dell'azione di marketing promozionale, genera sempre soddisfazione nelle persone che lo ricevono, soprattutto se è utile, interessante e/o bello.
Parliamo della soddisfazione di ricevere un regalo, ma anche della soddisfazione che provano questi consumatori quando si rendono conto di essere importanti e di essere apprezzati dalla vostra azienda.
Questa è la migliore ricompensa che puoi ottenere subito e la più grande promessa che, ad un certo punto, accrescerai il tuo parco clienti! 

Portachiavi PVC Sampdoria


6) UTILITÀ
L'utilità dei regali pubblicitari è essenziale per ottenere buoni risultati con le tue azioni di marketing promozionale. E questo perché oggetti utili (come penne a sfera, portachiavi, porta gel, mascherine, etc.) riescono a rimanere nelle mani dei consumatori più a lungo, invece di essere dimenticati o gettati nella spazzatura.

Pertanto, quando queste persone hanno bisogno del tuo prodotto o servizio, ricorderanno la tua azienda. 


Portachiavi HELLAS VERONA


7) UTILIZZO 
Oltre ad essere utile, il regalo può essere vantaggioso per il suo utilizzo.
Ad esempio, un portachiavi è sempre utile, ma è utilizzato per lo più quando devi usare la chiave, mentre una porta gel con il logo della tua azienda è adatto per un uso regolare fuori casa, il che significa che il tuo marchio può essere esposto a molte più persone e darti un ritorno sull'investimento ancora maggiore.
Bracciali silicone



8) RICONOSCIMENTO
Se la tua azienda investe nel marketing promozionale e offre regali promozionali utili, puoi rafforzare la tua immagine, rafforzare i tuoi valori aziendali ed essere riconosciuto e ricordato dal pubblico.

9) CONCORRENZA
Infine, i regali promozionali aiutano a distinguere la tua attività dalla concorrenza, perché un semplice regalo pubblicitario può portare i consumatori a preferire il tuo marchio a un altro che non ha mai offerto nulla! Così semplice.

SUGGERIMENTI PER REGALI PROMOZIONALI - I PIÙ RICHIESTI!

E ora che sei entusiasta dell'idea di fare marketing promozionale ordinando un TUO GADGET pubblicitario da offrire ai tuoi clienti, fornitori, dipendenti, etc., accetta i nostri suggerimenti.

Visita il nostro sito, contattaci per i tuoi preventivi!
Offriamo il layout virtuale gratuito e senza impegno per la produzione dei tuoi gadgets promozionali.

Brunno Coutinho Ferro
Promobrace Italy SAS


Nessun commento:

Posta un commento

Sostieni la TUA squadra! _ Tifo-Ultras-Campionato-Italiano-Bracciali-

Il tifo,  in Italia è una religione. In Italia non c'è " la mia squadra ha perso" , c'è il " NOI ABBIAMO PERSO"...