giovedì 12 novembre 2020

Anche i Brand Premium fanno bracciali in silicone




Lettura veloce e semplice (circa 2min.)


Sì Proprio così, 
brand come Land Rover, Jaguar, Ferrari (Bollicine e Automobile) e una lunga lista, utilizzano anche i bracciali in silicone come mezzo di comunicazione, come veicolo di marketing relazionale.

Perché? 

Il perché è ormai chiaro, abbiamo in passato scritto un articolo che elencava proprio i perché della scelta del gadget ricada quasi sempre sui bracciali in silicone personalizzati. 

Si tratta di Marketing Relazionale, ti do qualcosa in cambio della tua riconoscenza. Poi il target crea posizionamento, a seconda della iniziativa...etc.

"...but this is not the point."

Il punto è che, nonostante questi siano Brand considerati Premium per una serie di fattori, utilizzano il gadget più economico in commercio.

I motivi sono molti, e non si tratta di budget, quello in questi casi non manca mai.

Si tratta piuttosto di visione della strategia alla base e la resa del veicolo, in questo caso i bracciali in silicone personalizzati. Il prodotto in sé è economico e non ha molto appeal nei casi dei brand premium (se lo vogliamo noi), ma si può rendere il tutto appetibile anche al target di riferimento di Brand Premium:

- Scelta del modello specifico (Slim, standard, Largo, sagomato, QR Code...etc)
- Scelta dei colori sociali con cura, la fortuna dei bracciali in silicone è proprio quella di permettere al cliente di scegliere i propri colori sociali a Pantone® senza girarci molto intorno.
- Scelta sulla tipologia di stampa (in basso rilievo senza colore ad esempio è una soluzione meno vistosa e più elegante ma magari meno efficace, dunque si può optare per il basso rilievo colorato, tono su tono, la stampa in serigrafia in 1 colore bella lucida, stampa in policromia con lucidante sulla stampa per un'ottima resa al bracciale...etc)

Noi di Promobrace siamo presenti in tutte queste fasi, per guidare i nostri clienti e rivenditori. Permettendo di raggiungere la massima soddisfazione del cliente. 

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel settore dei bracciali in silicone di oltre 20 anni nel mondo. Con una visione di insieme ben precisa per ogni occasione e target specifico.

Alcuni dei nostri bracciali fatti per BRAND PREMIUM:


Grazie per essere arrivato fin qui.
Alla prossima.

Brunno Coutinho Ferro
Promobrace 




Nessun commento:

Posta un commento

Anche i Brand Premium fanno bracciali in silicone

Lettura veloce e semplice (circa 2min.) Sì Proprio così,  brand come Land Rover, Jaguar, Ferrari (Bollicine e Automobile) e una lunga lista,...