giovedì 2 luglio 2020

Pride 2020 - Mascherine Arcobaleno | "Pay it Not Mind"

Lettura di circa 3 minuti.

Questa settimana parliamo di Pride, diritti LGBTQ+ e mascherine arcobaleno.

Argomento che in settimana era caldissimo, specialmente nel fine settimana.
Il 27 giugno 2020 è stata una data storica, il Pride è stato celebrato online (non proprio ovunque) tramutandosi in una vera e propria Pride Week, ricca di eventi ed iniziative.


Mascherina Arcobaleno - Vendita su Ebay

Noi di Promobrace Italy abbiamo fatto delle mascherine in microfibra con motivo arcobaleno, successone, erano pochi pezzi ma prima del 27 giugno erano già tutte finite. Le riproporremo nel nostro store su eBay senz’altro, perché la data è passata ma è una lotta continua.

Avete visto il Doodle di Google questa settimana?

Doodle del 30 giugno 2020


Ecco, c’era un ritratto caricaturale di questa Signora:



Marsha P. Johnson

Autodefinitosi DRAG QUEEN, Marsha è considerata tra le più importanti attiviste per il movimento LGBTQ+ negli stati uniti, e figura rilevante per i Moti di Stonewall. Scomparsa all'età di appena 46 anni in circostanze a dir poco misteriose.

Nata Malcolm Michaels Jr., dopo il diploma ed essersi trasferita dal Jersey al Greenwich Village di New York, diventa Marsha P. Johnson.
La “P” di Pay it No mind (non pensarci)
, in risposta alla solita domanda riguardo al suo genere.

Marsha che ancora molto giovane, divenne un elemento chiave per la battaglia per i diritti LGBTQ+ negli Stati Uniti.
Insieme all’amica Sylvia Rivera, fondò un'organizzazione che si occupava nel supportare i giovani della comunità LGBTQ+ a New York.
Offrendo ai giovani LGBTQ+ il sostegno con un posto per dormire, mangiare, dei vestiti e supporto emotivo.

Marsha P. Johnson era questa che vedete dalla foto, così com’è stata raffigurata dal Doodle di Google il 30 giugno, persona con un sorriso contagioso e piena di vita, tanto da ispirare Warhol, sì Andy Warhol, Marsha si è guadagnata un posto d’onore nel portfolio di Polaroid® di Andy Warhol del ’75, intitolato ”Ladies and Gentlemen": Warhol realizzò serigrafie di Drag Queen e della comunità transgender nel nightclub Gilded Grape. 

”Ladies and Gentlemen" - Andy Warhol




E noi vogliamo dunque dedicare l’articolo del BLOG di questa settimana di Promobrace Italy a Marsha P. Johnson.
Non sempre ci prendiamo delle posizione riguardo tematiche sensibili, siamo un’azienda nel settore dei gadgets, non siamo una multinazionale quotata in borsa, per cui è difficile farlo. Questa tematica ci tocca da vicino in quanto sostenitori e fornitori fin dalla nostra nascita per i gadgets del Toscana Pride, che quest’anno non ha potuto svolgersi, così come tutte le manifestazioni OFFLINE d’Italia. Prendiamo posizione! 

Mascherine Arcobaleno


Le nostre mascherine sono già disponibili nuovamente, sono tutte fatte artigianalmente e con tessuto morbido al tatto e certificato per l’utilizzo sul viso. Non sono un presidio medico chirurgico, e ci auguriamo di doverle non indossare più il prima possibile, ma finché dobbiamo farlo, lo faremo con orgoglio!

Promobrace Italy


Fonti: Wikipedia








Nessun commento:

Posta un commento

Sostieni la TUA squadra! _ Tifo-Ultras-Campionato-Italiano-Bracciali-

Il tifo,  in Italia è una religione. In Italia non c'è " la mia squadra ha perso" , c'è il " NOI ABBIAMO PERSO"...