mercoledì 15 aprile 2020

Test del silicone

Fai il test di verifica per identificare i braccialetti in silicone al 100%
Quando ricevi campioni, fai questi esperimenti e vedi la differenza:


1

STROFINA IL BRACCIALETTO SU UN ABITO SCURO
Se i capelli sul braccialetto si attaccano, non sono in silicone. Il silicone non si attacca ai capelli.
2
TAGLIA UNA SCHEGGIA DAL BRACCIALETTO E BRUCIA.
Se il grigio è nero non è silicone. Le ceneri di silicio sono bianche.
3
LA GOMMA CONSENTE SOLO L'INCISIONE A BASSORILIEVO.
La gomma consente solo l'incisione a bassorilievo.
Il silicone è considerato un prodotto inorganico, quindi ha come una delle sue caratteristiche principali, la durata minima di 10 anni. I siliconi sono altamente resistenti agli ultravioletti e agli agenti atmosferici, come l'effetto dell'ozono, alte o basse temperature (di solito da -45 a + 145 ° C).
Alcune delle sue proprietà come la ritenzione idrica, il tocco morbido e morbido ai tessuti, essere resistente agli alcali, stabile alle alte temperature e ad alta lubrificazione, Sono ideali per la fabbricazione di prodotti che generano comfort e sicurezza per le persone e una lunga durata per macchine e attrezzature.
I siliconi possono essere considerati composti semi-organici perché hanno un atomo di silicio nel mezzo della loro catena principale, che di solito è combinato con un atomo di ossigeno. I siliconi sono polimeri chimicamente inerti, resistenti alla decomposizione da calore, acqua o agenti ossidanti e sono buoni isolanti elettrici. Essere inerti non danneggia l'ambiente, quindi non contamina il suolo, l'acqua o l'aria. Il silicone può essere maneggiato in sicurezza senza rischi per la salute umana. Inoltre, la maggior parte dei siliconi è riciclabile, quindi non inquina l'ambiente. Il silicone è ampiamente usato nella composizione di cosmetici, prodotti per la salute e lubrificanti.

IL LEGITTIMO SILICONE

Quando viene bruciato, il silicone legittimo produce una cenere bianca.

IL FALSO SILICONE

Sopra un campione del materiale commercializzato in Brasile come silicone, vedi la differenza: quando il "silicone falso" bruciato si fonde formando uno strato nero, tipico della gomma e della plastica.

PROVA DI ABBIGLIAMENTO

Il silicone legittimo a contatto con gli indumenti non trattiene i fili e non si sporca con l'esposizione quotidiana, mentre il "silicone finto" aderisce facilmente allo sporco.


Nessun commento:

Posta un commento

Sostieni la TUA squadra! _ Tifo-Ultras-Campionato-Italiano-Bracciali-

Il tifo,  in Italia è una religione. In Italia non c'è " la mia squadra ha perso" , c'è il " NOI ABBIAMO PERSO"...